Libri che bello crescere

  1. [REVIEW PARTY] IL SEGRETO DELLA BALENA DI SARA RATTARO
    DE AGOSTINI

    By Debora P. il 19 Nov. 2022
     
    0 Comments   11 Views
    .
    KfPcDLw

    Titolo: Il segreto delle balene
    Autrice: Sara Rattaro
    Casa editrice: De Agostini
    Link acquisto cartaceo: https://www.amazon.it/segreto-della-balena...68852666&sr=1-1
    Cartaceo prezzo: € 15,90


    SI0pEBASI0pEBASI0pEBA

    Trama:

    Tra le onde del mare c'è un segreto che solo le balene conoscono. Samuele è davvero fortunato: non tutti hanno una mamma che di mestiere fa l'etologa e studia gli animali del mondo! E così per lui nuove avventurose scoperte sono sempre dietro l'angolo. Infatti, quando mamma Sara riceve una telefonata urgente dalla Nuova Zelanda, Samuele non vede l'ora di partire per uno straordinario viaggio insieme a lei. Ma non ogni cosa è divertimento. Tra le onde dell'oceano sembra esserci qualcosa che minaccia le balene australiane. Qui Samuele, insieme all'aiuto di una ragazzina coraggiosa come Suki, tenterà di svelare il mistero e vivrà una delle esperienze più incredibili della sua vita. Tra antiche leggende e squali pericolosi, Samuele imparerà quanto il nostro impatto sulla natura può essere importante. Età di lettura: da 8 anni.

    SI0pEBASI0pEBASI0pEBA

    Recensione:

    CITAZIONE
    Insomma, avere a che fare con una mamma come la sua fa dubitare Samuele di tutto quello che si legge nelle favole …

    La mamma di Samuele salva gli animali, non importa quale razza siano, lei gli soccorre e a lui gli racconta sempre delle storie che non fanno paura o hanno animali e situazioni strane, gliele racconta come sono nella realtà.

    Un libro sulla natura e che racconta al suo interno, varie storie di animali che sicuramente il lettore piccolo o grande ricorderà.

    L’autrice Sara accompagna dalle illustrazioni di Roberta, fanno sognare questa avventura sulle balena, senza mai stancare anzi lasciandoci la fantasia e la vita attraverso gli occhi di Samuele e dell’amica Suki, dei loro genitori Sara e Marco.

    Non siamo presenti, poi arrivare in Nuova Zelanda, è un bel viaggio, ma immergersi con la lettura non è mai una noia, giusto?

    Recensione di: Debora

    tumblr_n0fosfL3sC1tqabwno1_400
      Share  
     
    .